ELEVENTY MEN FW20

Equilibrity è la parola chiave della collezione Eleventy Fall Winter 2020, un perfetto esempio di come il lusso può diventare sostenibile.
Marco Baldassari con il suo progetto, avvalendosi delle migliori aziende produttrici italiane, crea una collezione con eccellenti materiali e finiture ma anche estremamente versatile, una luxury athleisure dove i capi casual ed activewear ben si accordano con il formale, valorizzandosi vicendevolmente.
Così i lunghi classici cappotti sartoriali lasciano intravedere il lato casual del formale di completi slim fit in velluto a coste o spezzati con il jeans, mentre la scarpa, dalla tomaia classica, alza la suola e si fa più “country”.
Innovativi preziosi dettagli sono percepibili sul Montgomery, dove i classici alamari cedono il passo a moderne fibie in cuoio, e sulle sneakers bianche, dove il velluto a coste deborda piacevolmente dagli abiti.
Il nuovo monogram, che condensa tutta la filosofia del brand, si imprime sui cappelli da baseball e sulle giacche, e, insieme ai maglioni a V con bordi contrasto, dona un tocco “college” all’outfit.
Un’attenzione particolare al “green” anche per la collezione denim Legacy, ottenuta da un nuovo metodo di tintura ecosostenibile, che, in tutte le sue nuances, ben si fonde con lo spirito libero tutti i capi della collezione.

27th January 2020
Written, edited and translated by Andrea Siro
Pics by Andrea Siro

I commenti sono chiusi.