Un nuovo esercito è pronto, schierato sulla linea della Spring Summer 2020. Sciolte le righe, questi soldati marciano in passerella mostrandoci nuove interpretazioni dello stile militar.
La tela camouflage si riconferma in questa stagione estremamente versatile: si presta a dare forma alla classica sahariana ma anche ad un doppiopetto slim per un perfetto metrosexual, così come può ammorbidire i tratti dei suoi disegni in un effetto acquerellato su un completo di un giovane artista o, per contro, evidenziare tali tratti con colori forti al punto di trasformarsi in un’opera astratta.
Nella vita in caserma le rigorose uniformi ordinarie lasciano spazio a qualche guizzo interpretativo, nella scelta di un pantalone dip & dye come abbinamento a camicia e cravatta verde mimetico, o nel gioco di lunghezze e cromatismi tra camicia, pantalone e cappotto.
Per la libera uscita l’outfit si spoglia dall’austerità per assumere moderne declinazioni, inserendo sulla camicia stampe anni 50 che rivelano le intenzioni del weekend, sostituendo l’arma con un portafogli a tracolla, buttando gli anfibi in favore di mocassini glam ed indossando cortissimi shorts e sandali per vivere in libertà un pomeriggio di lettura outdoor.
27th April 2020
Written, edited and translated by Andrea Siro
Pics from Showdetails n.26 and Pinterest