N°21 MEN
Spring Summer 2019
18 Giugno 2018
Si respira aria di libertà nella collezione uomo per la prossima primavera estate N°21, un approccio fresco e innovativo nel ridisegnare capi classici rendendoli meno rigidi, sia nella struttura sia negli accostamenti. I grandi fogli di vinile colorato, di notevole impatto scenografico, presenti all’ingresso del Garage 21, fanno da sfondo allo show: si parte dai neri delle prime uscite, rigorosi ma eclettici nei tagli, per arrivare all’esplosione del vinile trasparente rosso del trench (impeccabile nel taglio e vero must have della collezione). Questo materiale viene utilizzato anche per gli shorts, sempre sovrapposti ad un paio bianchi, shopping bags, marsupi e bustine da portare al collo, nei colori rosso, blu chiaro e marrone chiaro.
Si fanno strada altri colori più classici, come il verde abete e il terra di siena naturale, alternati alle tonalità più forti delle stampe, evocative di terre esotiche. Le camicie, proposte con stampe a cartolina posizionate nella sede del classico taschino, si portano aperte ed arretrate, lasciando scoperto collo e petto per fare spazio al girocollo in pietre colorate.
La sapiente matita di Alessandro Dell’Acqua disegna quindi nuovi codici nel menswear: è un uomo dallo stile urban chic che utilizza capi sartoriali con originalità, portando disinvoltamente la giacca two buttons con gli shorts, rinunciando alle sneakers e sostituendole con sandali e scarpe più classiche dal design contemporaneo.
Written, edited and translated by Andrea Siro
Photos from the show by Andrea Siro