ORCIANI MEN FW 2019/20

Si respira tutta l’eccellenza dell’artigianalità italiana da Orciani. Come sempre il brand di pelletteria Made in Italy mostra nella sua collezione una qualità e un savoir faire alto di gamma.
La consolidata qualità indiscussa dei pellami si unisce alla modernità inattesa dei trattamenti creando un dialogo accattivante.
Le proposte in pelle Artic marrone narrano di una pelle trattata e stressata per apparire con uno ‘gentle used look’ molto contemporaneo.
La morbida pelle Micron Deep, che riveste gli eleganti zaini e borse viaggio, rompe il suo rigore formale nella variante tamponata, procedimento artigianale che crea, stingendo parzialmente il pellame, lievi sfumature.
Tocco decisamente ‘contemporary chic’ per la linea di accessori con pelle raschiata: lo strato superficiale di pelle viene rimosso durante la lavorazione rivelando una superficie inedita, che per effetto visivo quasi rimanda ad un velluto.
La data ‘1979’ serigrafata sulle cinture ci ricorda un importante anniversario: 40 anni di storia dell’azienda di Fano, che continua la sua sfida nel conciliare modernità e qualità nelle sue creazioni.

16 febbraio 2019
written edited and translated by Andrea Siro
photos by Andrea Siro

I commenti sono chiusi.