TABLEAUX VIVANTS

La moda è indubbiamente una forma d’arte, probabilmente la sua magia è quella di riuscire a creare una sinergia tra tutte le arti convenzionali (architettura, scultura e pittura).
Per questa stagione sentiamo il bisogno di indossare l’arte, non più solo stampe evocative ma veri e propri dipinti impressi nel tessuto.
Chiazze di colore e pennellate decise sui completi mutano il nostro outfit in una sorta di body art, mentre dolcevita in jersey raffigurano opere dove fiori, figure classiche, paesaggi marini e apparecchiature tecnologiche coabitano delicatamente lo spazio.
Gli innocenti disegni di animali a mano libera, dal sapore fanciullesco, caratterizzanti bianche camicie oversize contrastano con la fluida sensualità delle scarlatte figure femminili che si fanno spazio nell’oscurità della seta nera.
Si assistono anche ad ibridi, dove la stampa su di un lunghissimo coat diventa così totalizzante da apparire come tela dipinta e dove i punti di un sapiente ricamo di uno sweater sostituiscono degnamente le pennellate di colore.

Written, edited and translated by Andrea Siro
Pics from Show Details n.24
4th August 2019

I commenti sono chiusi.